Image

Perchè il camaleonte

Il camaleonte ci piace perchè a livello simbolico rappresenta l'evoluzione e - data la sua capacità di mutare colore - la trasformazione.  Potreste farci notare che si tratta di un animale lento e quasi preistorico: vero!
Ma se seguiamo la metafora, che cosa c'è di più antico e connaturato all'essere umano dello sviluppare abilità e quindi conoscenze in una sorta di moto perpetuo?
Del resto è proprio questo pensare e ripensare ad esperienze e nuovi dettagli di apprendimento a porre nelle condizioni di generare atti di progresso e una certa resilienza.
Che poi non dimentichiamocelo la visione binoculare allude all'onniscienza e alla saggezza, da perseguirsi con determinazione ed autenticità , adattandosi ai cambi di scenario per produrre risultati utili e proficui....
In altre parole ...
il Camaleonte è il perfetto animale totem
per il nostro e vostro Grow Up!
Di buon auspicio, of course.
Immagina se all’improvviso la rivoluzione digitale della nostra vita quotidiana , come per incanto, sparisse. Se per assurdo un back to basic dalle proporzioni colossali ci costringesse a ridurre - dal lavoro al tempo libero- le possibilità di semplificazione ed interconnessione che il progresso tecnologico e digitale ci sta offrendo. Beh, sarebbe un incubo! ...